EASY CLOUD ha sviluppato un servizio di monitoraggio satellitare versatile ed innovativo via internet consultabile da pc, tablet e smartphone denominato EASYLOG che consente di controllare la posizione in tempo reale su mappa di tutti i veicoli di una  flotta di automezzi e la pianificazione dei viaggi.

Da questa esperienza è nata l’applicazione WEBCONTAINERche consente la gestione totale delle spedizioni, dall’origine alla destinazione finale incluso la possibilità di trasbordo da un mezzo all’altro (nave, aereo, treno, camion).

Questa potente applicazione consente di gestire gli allarmi di fuori percorso, soste anomale, soste non previste ed eventi non pianificati oltre alla completa gestione di tutti i dati di spedizione, acquisendoli direttamente da qualsiasi gestionale incluso l’archiviazione di tutta la documentazione facilitando le operazioni doganali.

Il tracker usato è dotato di 4 magneti che ne consentono l’uso su qualsiasi superfice metallica (container, carrozzeria del camion…) ed è fornito in versione IP67. Inoltre, la sua batteria al litio di lunghissima durata garantisce, per 1/2 richieste di posizione giornaliere, un ciclo di funzionamento superiore ai 3 anni. La Sim dati utilizzata consente una copertura geografica impressionante potendo coprire gran parte del globo terrestre.